Vacanze a Vilpiano e dintorni

Alla scoperta di Merano, Bolzano e della nostra splendida regione...

B&B in posizione tranquilla ma centrale in Val d'Adige

I nostri appartamenti per le vacanze a Vilpiano sorgono in posizione tranquilla immersi nel verde della Val d’Adige. Ciononostante vantano una posizione strategica per muoversi comodamente. La fermata dell’autobus è a soli 5 minuti a piedi e la stazione dei treni a 10 minuti. Bolzano, il capoluogo di provincia dell’Alto Adige, e Merano, la rinomata cittadina termale, distano entrambe solamente 12 km da Vilpiano, e offrono numerose attrattive per il tempo libero: potete dedicarvi allo shopping, passeggiare sotto i portici o lungo le Passeggiate, visitare il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff o il museo di Ötzi, fare un tuffo nel benessere alle Terme di Merano. Un consiglio per le vostre vacanze estive: la piscina naturale di Gargazzone, a soli 5,2 km dagli appartamenti Winkler.

Per i tutti i nostri ospiti un omaggio d’eccezione: il WinePass plus, la guest card gratuita che vi apre le porte a un mondo di servizi esclusivi per rendere la vostra vacanza a Vilpiano ancor più indimenticabile! Scoprite qui tutti i dettagli e i servizi inclusi nel WinePass »

B&B in posizione tranquilla ma centrale in Val d'Adige
B&B in posizione tranquilla ma centrale in Val d'Adige

Attrazioni culuturali a Vilpiano e dintorni

Il nostro bed and breakfast è inoltre il punto di partenza perfetto per visitare i centri storici più importanti della regione, numerosi castelli e antichi manieri ricchi di storia e tradizioni, quali le rovine di Castel Maultasch o i ruderi Neuhaus e Greifenstein nonché svariati musei di tutti i generi, come per esempio il Museo del turismo presso Castel Trauttmansdorff a Merano, il museo del patriota Andreas Hofer in Val Passiria, il Museion e il Museo di Ötzi a Bolzano.

Non mancano poi piccoli gioielli artistici e architettonici quali la cappella di S. Antonio a Settequerce o la splendida chiesa parrocchiale Maria Assunta di Terlano con il suo caratteristico campanile che svetta già in lontananza e i suoi affreschi del XIV secolo.

Ricordiamo infine le interessanti visite guidate lungo la “Strada del vino di Terlano” che si concludono con una sempre apprezzata degustazione finale!

Attrazioni culuturali a Vilpiano e dintorni
Attrazioni culuturali a Vilpiano e dintorni

La cittadina termale di Merano

Per secoli la cittadina termale di Merano è stata un centro di villeggiatura particolarmente apprezzato dagli artisti e dalla nobiltà di tutta Europa. I suoi edifici in stile liberty, i tipici edifici storici del centro, i famosi Portici, le Passeggiate lungo il fiume Passirio sono la testimonianza concreta di una storia fiorente che ha saputo fondersi con un presente e un futuro rivolto alla modernità. Basti pensare al gioiello architettonico rappresentato dalle Terme di Merano, un vero tempio del benessere che sorge nel cuore del centro cittadino: la città del Passirio possiede un fascino particolare fatto di contrasti, tradizioni e modernità.

Da non perdere una visita al Giardino botanico di Castel Trauttmansdorff che si estende per oltre 12 ettari sulle pendici del monte proprio alle porte della città. Qui potete passeggiare tranquillamente come un tempo faceva l’imperatrice Sissi d’Austria, e scoprire i segreti di oltre 80 ambienti botanici e svariati pavillon tematici. Nel cuore del parco svetta il castello, che al giorno d’oggi ospita Museo provinciale del turismo, il “Touriseum”, un’attrazione interessante sia per grandi che per piccini.

La cittadina termale di Merano
La cittadina termale di Merano